Titolo del corso: Fashion Buyer – Corso breve

Ente erogatore: GED Fashion Institute

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento: N.D.

Sito web del corso: http://www.mksmilanofashionschool.it/Fashion-Buying_35.html

Obiettivi

Il corso di Fashion Buyer si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

Tematiche e contenuti

Il programma del corso di Fashion Buyer, fornisce una preparazione specifica su:
Analisi dell’evoluzione degli stili del corpo 
Definizione del concept 
Concept del prodotto da immettere nel mercato 
I materiali 
I filati e i tessuti, le tendenze, la creativita’ 
Identificazione del target di riferimento 
Che cos’è una tendenza 
Analisi dei trends 
Descrizione dei diversi segmenti che compongono l’insieme della filiera moda 
Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc.. 
Che cos’è la progettazione di stile, l’input dello stilista, il figurino 
Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti 
Seminario con professionista del settore 
Che cos’è una showroom 
Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali 
Visita ad uno Showroom Multigriffes 
Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up 
Tecniche di distribuzione 
Analisi della domanda del consumatore finale 
La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla 
La percezione del prodotto 
Strategie di marketing e analisi del brand 
Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori 
Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso 
E-commerce 
Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente 

Metodologia didattica

FAD Laboratori Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali

Il Corso di Fashion Buyer, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l’interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione. Vengono pianificate visite presso atelier di moda, showroom, fiere del settore ed eventi, per supportare la formazione e capire il sistema buying del settore.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

N.D.

Sbocchi professionali

N.D.

Articolazione del corso

N.D.

Durata del corso (mesi)

N.D.

Ore erogate

96

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi