Titolo del corso: Master in fashion Marketing & Communication

Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

€ 19.000,00
– aufinanziato dagli studenti

Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-marketing-communications-2/

Obiettivi

Un corso analitico per creare il master planner, colui che raccoglie le informazioni dalle diverse fonti, redige il marketing plan e suggerisce le azioni per massimizzare la visibilità di un’azienda. La moda è la più completa espressione della società e comprenderne la complessità è fondamentale per il marketing.

Tematiche e contenuti

Questo corso integra perfettamente le tre parole contenute nel suo titolo, Fashion, Marketing e Communication, in altrettante aree d’insegnamento. Above e below the line, convenzionali o non convenzionali, online o off-line, utilizzando immagini, numeri o parole, l’obiettivo è sempre quello di veicolare unicamente messaggi che siano chiari ed efficaci.

Tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali, Fashion Marketing & Communication si concretizza in due progetti validi per il portfolio personale: il lancio di una rivista e il lancio di un’azienda sul mercato. Il corso è completato da due momenti esperienziali: le visite a Pitti Uomo e alla Milano Fashion Week.

Metodologia didattica

N.D.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

Il corso è aperto a laureati (o equivalente) in possesso di un titolo accademico valida. Saranno considerati candidati privi di titolo accademico, ma con una significativa esperienza precedente nella moda o di lusso. Scritto e inglese parlato è richiesto.

Sbocchi professionali

SUna carriera come Marketing & Communication Manager, che sia all’interno di un brand, di una rivista cartacea o digitale o di un’agenzia pubblicitaria, richiede un’indole razionale e l’abilità di organizzare una grande quantità di dati, ma anche quel colpo di genio che può fare la differenza, dato che le formule del marketing non sono mai infallibili.

Articolazione del corso

Le tre tematiche Fashion, Marketing e Communication prendono forma nei seguenti corsi:

Contemporary Fashion; Sociology of Imaginary; Fashion Trend Forecasting; Business Intelligence; Fashion Marketing; Digital Marketing & Communication; Fashion Styling; Digital Styling; Strategic Planning & Copywriting; Account Management; Events, PR & Press Office; Media Buying & Planning; Advertising.

Fashion Marketing & Communication si caratterizza per il vasto programma di seminari e guest lectures come: Fashion Writing & Journalism; Editorial Content Management; Fashion Blogging; Web Content Curation; Photography and Video Making; Visual Display; Packaging; Public Speaking Techniques.

Durata del corso (mesi)

12

Ore erogate

700

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi