Titolo del corso: Fashion Administration & Legal Affairs – Seasonal course
Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-administration-legal-affairs-seasonal/
Obiettivi
Questo corso insegna ad amministrare un business della moda e a gestirne gli aspetti legali, il che significa far crescere i numeri e supportare la creatività in conformità con le normative vigenti sia nazionali sia internazionali. Il corso fornisce gli strumenti per gestire, tutelare e valorizzare le creazioni e le idee di business nel campo della moda, traducendo la loro applicazione nelle forme più corrette ed efficaci per il mercato della moda.
La partecipazione a questo corso è un’ottima occasione per prepararsi a un percorso formativo nel campo della moda, possibilmente seguito dal corso graduate di quattro anni in Business of Fashion o dal master di nove mesi in International Fashion Business.
Tematiche e contenuti
Il piano di studio comprende: lettura, analisi e creazione di scenari di business, marketing per la moda dal comportamento del cliente, dall’attrattività di mercato fino all’analisi della concorrenza, casi di business intelligence, start-up, project management, gestione di bilanci, aspetti finanziari, change management e aspetti giuridici internazionali per la creazione, gestione e valorizzazione delle idee imprenditoriali, fino a team building, coaching, trattative e persuasione.
Il corso comprende anche: una visita ai musei Gucci e Ferragamo, una guest lecture internazionale di un esperto del settore moda, un progetto personale, un colloquio individuale con un senior teacher del corso per capire i propri potenziali ed eventuali opportunità di proseguimento degli studi.
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
Per i Corsi Seasonal non sono richiesti titoli di studio.
Sbocchi professionali
Fashion administrator