Titolo del corso: Fashion Brand Management – Seasonal course
Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-brand-management-seasonal/
Obiettivi
Questo corso fornisce le conoscenze di base per entrare nel sistema moda come Brand Manager, un professionista dal ruolo centrale e dal profilo completo dotato di capacità sia manageriali sia visionarie, in grado di creare, gestire, commercializzare e comunicare l’identità di un marchio.
La partecipazione a questo corso costituisce un’eccellente prima fase preparatoria finalizzata a un percorso formativo nel campo della moda e che potrà proseguire con il corso graduate di quattro anni in Business of Fashion o con il master di nove mesi in Fashion Brand Management.
Tematiche e contenuti
Il piano di studi prevede: una parte di ricerca multidisciplinare tra psicologia, antropologia, e sociologia dell’immaginario, studio di brand identity tra innovazione, business design e costruzione del brand, brand strategy con trend spotting, marketing, posizionamento, competizione e unicità, brand management toccando merchandising, distribuzione e aspetti legali, la comunicazione con fashion media, digital media, organizzazione e curatela di sfilate ed eventi.
Il corso comprende anche: una visita ai musei Gucci e Ferragamo, una guest lecture internazionale di un esperto del settore moda, un progetto personale, un colloquio individuale con un senior teacher del corso per capire i propri potenziali ed eventuali opportunità di proseguimento degli studi.
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
Per i Corsi Seasonal non sono richiesti titoli di studio.
Sbocchi professionali
Brand manager