Titolo del corso: Fashion Advertising & New Media – Seasonal course
Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-advertising-new-media-seasonal/
Obiettivi
Il corso rappresenta un trampolino di lancio per la formazione delle figure professionali legate alla pubblicità di moda e al mondo delle agenzie di comunicazione e dei nuovi media. Offre una base teorica e pratica per diventare account, copywriter, art director o strategic planner e conoscere i fondamenti della scrittura creativa, della gestione dell’immagine di un marchio sia offline sia online attraverso l’uso di tecnologie di ultima generazione e social network, del budget, dei brief e della strategia comunicativa.
La partecipazione a questo corso costituisce un’eccellente prima fase preparatoria finalizzata a un percorso formativo nel campo della moda e che potrà proseguire con il corso graduate di quattro anni in Art Direction o Fashion Marketing & Communication oppure con il master di nove mesi in Fashion Marketing & Communication o in Creative Direction.
Tematiche e contenuti
Il piano di studi comprende: sociology of imaginary, fashion writing, strategic planning, fashion advertising, fashion art direction e creative direction, press to impress, copywriting, digital media, media buying, fashion accounting.
Il corso comprende anche: una visita ai musei Gucci e Ferragamo, una guest lecture internazionale di un esperto del settore moda o comunicazione, un progetto personale, un colloquio individuale con un senior teacher del corso per capire i propri potenziali ed eventuali opportunità di proseguimento degli studi.
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
Per i Corsi Seasonal non sono richiesti titoli di studio.
Sbocchi professionali
account, copywriter, art director o strategic planner