Titolo del corso: Fashion Design e Modellistica
Ente erogatore: Istituto Modartech
Comparto: Moda
Canale formativo: Formazione Professionale Regionale accreditata
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Pisa
Modalità di finanziamento: servizio informativo per accedere ai finanziamenti individuali alla formazione
Sito web del corso: http://www.modartech.com/fashion-design-e-modellistica.html
Obiettivi
Corso intensivo della durata di due settimane per apprendere in modo pratico e laboratoriale le metodologie tradizionali e innovative di design e progettazione di capi d’abbigliamento. Il programma didattico, pensato per apprendere i fondamenti di stilismo, ricerca tendenze, illustrazione digitale di figurino, fashion graphic design, modellistica e sartoria è rivolto a studenti italiani e stranieri. Tenuto in lingua italiana e inglese si svolge nel mese di luglio.
Tematiche e contenuti
PROGRAMMA DEL CORSO
Concetti di collezione moda
Fashion graphic design
Modellistica
Visite guidate
Presentazione finale dei lavori al termine del corso
Metodologia didattica
Corsi intensivi nel periodo estivo per apprendere in modo pratico e laboratoriale le metodologie tradizionali e innovative di design e progettazione nell’area moda e calzatura.
Con un approccio professionale per acquisire i fondamenti e le competenze chiave delle discipline più creative della Moda, i corsi estivi si rivolgono a studenti italiani e stranieri e rappresentano un’opportunità per accrescere il proprio bagaglio di competenze tecniche, linguistiche e personali, in un contesto internazionale.
Frequentare un corso breve nel periodo estivo potrà essere molto utile per un completamento di un bagaglio di competenze già possedute o per porre le basi di competenze da sviluppare in ambito design e progettazione.
I corsi sono tenuti in lingua italiana e inglese.
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
Sbocchi professionali
Il corso può rappresentare un completamento di un bagaglio di competenze già possedute o una base dei fondamenti in ambito design e progettazione di capi d’abbigliamento. Al termine di un percorso più strutturato in Design/Modellistica, gli sbocchi sono in aziende moda con il ruolo di: Fashion Designer, Assistant Designer, Sviluppo prodotto, Fashion Stylist, Ricercatore di tendenze, Fashion Graphic Designer o in forma di free lance