Titolo del corso: Fashion Brand Management – Corso Post Diploma per diventare Brand Manager
Ente erogatore: Accademia del lusso
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: http://www.accademiadellusso.com/corsi-di-moda/post-diploma/brand-manager.asp
Obiettivi
Il Post Diploma in Brand Management permette agli studenti di acquisire e sviluppare competenze manageriali complete a partire dalla conoscenza approfondita del settore moda e delle figure professionali che operano al suo interno. Obiettivo del corso è formare un professionista responsabile delle attività di gestione strategica e operativa, in grado di individuare, coordinare e attuare gli interventi
volti allo sviluppo e al posizionamento di un brand nel Fashion & Luxury System.
Tematiche e contenuti
Gli studenti si confrontano con i molteplici aspetti del management dell’impresa: definizione dei target di riferimento, analisi del
mercato e della concorrenza, sviluppo del potenziale, studio dei canali di distribuzione a livello nazionale e internazionale, supervisione della vendita, verifica del rendimento. In particolare, parte del corso è dedicata all’analisi del brand in relazione al fashion setting: valore e identità, trend passati e presenti, relazione con il consumatore, soddisfazione del cliente, marketing del lusso.
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d’Esame di Accademia del Lusso.
Requisiti in entrata
Diploma di scuola media superiore (certificato);
buon livello di inglese o italiano da dimostrare tramite certificato o intervista via Skype (per studenti non madrelingua)
Sbocchi professionali
Brand manager, Responsabile marketing, Product & Project manager, Retail manager, Visual merchandiser, Responsabile commerciale, Buyer, Responsabile show room, Store manager.