Titolo del corso: Fashion Styling & Communication – Corso post diploma
Ente erogatore: Accademia del lusso
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: http://www.accademiadellusso.com/corsi-di-moda/post-diploma/fashion-styling-editing.asp
Obiettivi
Il Post Diploma in Fashion Styling & Editing forma un esperto di immagine e comunicazione, in grado di trasmettere lo stile e l’identità di una collezione o di un’azienda di moda e di inserirsi nel vasto mondo dell’editoria di settore. Le figure professionali che operano in
questo ambito sono molteplici e possono ricoprire ruoli di tipo istituzionale o creativo. In particolare, i professionisti che lavorano all’interno di un ufficio stampa e pubbliche relazioni si occupano di campagne, conferenze, pubblicità, comunicati, interviste, editoriali, relazioni con l’esterno, eventi e fiere. Le attività più strettamente legate all’immagine, invece, fanno capo al Fashion stylist, che ha il compito di affiancare lo stilista nella definizione del mood e nella scelta di trucco, acconciature e accessori, così da interpretare e caratterizzare il concept di una collezione in occasione di sfilate, servizi fotografici o altre iniziative.
Tematiche e contenuti
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d’Esame di Accademia del Lusso.
Requisiti in entrata
Diploma di scuola media superiore (certificato)buon livello di inglese o italiano da dimostrare tramite certificato o intervista via Skype (per studenti non madrelingua)
Sbocchi professionali
Communication manager, Redattore, Stylist di redazione, Stylist di sfilata, Celebrity stylist, Consulente di ricerca, Event manager, Regista di sfilata, P.R. manager, Image consultant, Personal shopper.