Titolo del corso: Fashion Marketing Communication
Ente erogatore: GED Fashion Institute
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: http://www.mksmilanofashionschool.it/Fashion-Marketing-Communication_37.html
Obiettivi
Un corso intensivo – 15 lezioni di 4 ore ciascuna – che fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere le fasi del processo di comunicazione all’interno delle imprese di moda, con particolare attenzione alla dimensione socio-culturale dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni, lo studente acquisirà le capacità per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione.
Partendo dalla comunicazione corporate e di brand, lo studente approfondirà tutte le principali leve del marketing communication: l’advertising, la progettazione e l’organizzazione di un’evento, l’attività di media relation e le strategie di una corretta valorizzazione del marchio di moda in ambito social. Senza trascurare le potenziali crisi che possono minare l’equity e la reputazione di un marchio, per le quali un professionista deve essere adeguatamente formato per una adeguata gestione.
Oltre alle lezioni in aula e alle esercitazioni, il corso prevede workshop con addetti ai lavori in particolare per approfondire il mercato dei beni di lusso e i suoi codici di comunicazione.
Tematiche e contenuti
Metodologia didattica
Lezioni in aula
Workshop e seminari con operatori del settoreTutoring e esercitazioni
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
È rivolto a chi vuole curare l’immagine e gli acquisti di clienti privati nel fashion.
Sbocchi professionali
Fashion PR specialist
Articolazione del corso
PIl programma del corso di Fashion PR And Marketing Communication fornisce una preparazione specifica su:
L’immagine aziendale
Le strategie pubblicitarie
La comunicazione aziendale e istituzionale
La moda contemporanea
Comunicazione integrata nella moda
Fashion marketing e luxury management
Branding e distribuzione
Pubbliche relazioni
Le tecniche relazionali
Redazione di moda
Scrittura
Moda, web, multimedia
Grafica pubblicitaria