Titolo del corso: E-Commerce & Digital Strategy

Ente erogatore: Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Comparto: Moda

Canale formativo: Master

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Bologna

Comune: Bologna

Modalità di finanziamento: N.D.

Sito web del corso: bit.ly/2qAEG7W

Obiettivi

Il corso E-Commerce e Digital Strategy forma professionisti in grado di gestire con efficacia e profitto tutti i recenti strumenti della Comunicazione Digitale e del CRM, dalle piattaforme e-commerce ai canali social, allo scopo di conoscere, profilare e seguire in una relazione one-to-one i propri consumatori.

Tematiche e contenuti

L’e-commerce media strategy, la comunicazione cross-media e lo storytelling, la gestione e il monitoraggio dell’e-commerce e del digital marketing.

Metodologia didattica

Il corso, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore.

I nostri docenti sono Manager provenienti dal settore del Fashion, con una significativa esperienza maturata nelle migliori aziende dallo Sportswear al Lusso.

Il corso può essere organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative.

Verifica degli apprendimenti

Test finale ed esercitazioni pratiche.

Requisiti in entrata

Il corso di specializzazione in E-Commerce & Digital Strategy si rivolge a:

– laureati nelle diverse discipline interessati ad acquisire competenze in ambito e-commerce e digital marketing nel settore del Fashion;
– professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Sbocchi professionali

E-COMMERCE & DIGITAL SPECIALIST
E-commerce specialist e Digital Strategist sono due figure sempre più importanti nell’attuale panorama del fashion e del marketing in generale. L’E-commerce Specialist si occupa di tutte le attività riguardanti il commercio elettronico, dallla progettazione di un sito di e-commerce alla gestione dei contenuti, dall’ottimizzazione della User Experience all’analisi dei comportamenti dei clienti in fase di acquisto e molto altro ancora. Il Digital Strategist è colui che, a partire dalla strategia di marketing aziendale, sviluppa la strategia di marketing digitale. Deve conoscere tutti gli strumenti e le potenzialità della Comunicazione Digitale e del CRM per profilare i consumatori, ma deve anche possedere competenze in area SEO, SEA, comunicazione pubblicitaria e social media marketing.

Articolazione del corso

Community management, social & mobile marketing
Social media advertising & marketing
Digital direct marketing
E-commerce: dal negozio fisico allo store on-line
Progettare un retail concept virtuale
Web marketing per l’e-commerce
E-commerce management e digital marketing
Le nuove realtà dell’on-line store
La filiera operativa dell’e-commerce
Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

Durata del corso (mesi)

1

Ore erogate

48