Titolo del corso: E-Fashion – Corso di moda professionale sull’e-commerce di settore
Ente erogatore: Accademia del lusso
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: N.D.
Obiettivi
Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello in E-Fashion forma professionisti in grado di inserirsi nel mondo dell’editoria
online e di operare nell’ambito dell’e-commerce di settore. In particolare, il corso permette agli allievi di acquisire le competenze necessarie per comunicare la moda e il lusso a livello giornalistico e attraverso blog, editoriali, interviste, attività social e di pubbliche relazioni. Il corso, inoltre, introduce gli allievi alle principali strategie di vendita online legate ai settori fashion & luxury, dove l’e-commerce si è affermato come sistema distributivo complementare alla vendita nello store, sia su siti di proprietà, sia tramite portali multimarca.
Tematiche e contenuti
Il corso E-Fashion è disponibile in due tipologie:
Professional Course Standard (150 ore): prevede l’approfondimento di tre aree tematiche, quali Fashion styling, Editoria web e blog ed e-commerce.
Professional Course Advanced (200 ore): comprende un modulo aggiuntivo di Fashion graphic communication e permette agli allievi di conoscere tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo e l’elaborazione dei progetti tramite software grafici come Photoshop e Indesign.
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
Prova finale di valutazione
Requisiti in entrata
Sbocchi professionali
Professional Course Standard: Web fashion content editor, Fashion editor, Fashion stylist, Digital media manager, Web fashion buyer, Fashion blogger, Digital communication specialist, Web store manager, Digital marketing specialist.Professional
Course Advanced: forma tutti i profili della modalità Standard, più quello di Graphic designer.