Titolo del corso: IMLUX – International Master in Luxury Management (english) (Master universitario I livello)
Ente erogatore: MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
Comparto: Moda
Canale formativo: Laurea
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: €15,000
Sito web del corso: http://www.mip.polimi.it/it/offerta-formativa/persone-e-carriere/masters/imlux-international-master-in-luxury/
Obiettivi
l percorso in ‘International Master in Luxury Management’ ha l’obiettivo di formare figure professionali che uniscano le diverse competenze tecniche e gestionali necessarie ad operare nelle aziende del Lusso, che necessitano di specifiche ed eccellenti skills, nonché dell’abilità di trasferire l’esperienza unica del cliente nell’interazione con il cliente stesso e di creare un significato profondo attraverso il brand. Aiutare le aziende a sviluppare e gestire competenze di questo tipo e l’abilità di aver successo nel mercato del Lusso richiedono, infatti, skills particolari e specialistiche che non sono generalmente coperte dai tradizionali programmi in general management
Tematiche e contenuti
The course, taught entirely in English, will teach students the importance of combining traditional managerial practices and theories with concepts and methodologies needed to meet the needs of the modern luxury goods industry. This requires superior and outstanding craftsmanship, excellent and cutting edge design skills, unique customer experience delivery throughout all interactions with customers, and the building of a strong meaning through branding.
Metodologia didattica
Il piano didattico si articola in due semestri, ciascuno da 30 CFU, per un totale di 60 CFU. Il primo semestre si
terrà presso Neoma Business School in Francia, mentre il secondo sarà tenuto presso il MIP a Milano: a
conclusione è previsto lo svolgimento di un project work, per 15 CFU.
In questo modo il master, interamente erogato in inglese, metà a Reims e metà a Milano.
The course is evenly divided between studying in Reims (France) and Milan (italy). Because of this, students are able to study the operational procedures of both countries, and learn the various methods and practices used in the management of luxury goods and services companies for each country.
Verifica degli apprendimenti
prove d’esame
A conclusione è previsto lo svolgimento di un project work, per 15 CFU.
Requisiti in entrata
–Titolo di studio
–Lingua
Laurea di Primo Livello o equivalente, preferibilmente in Ingegneria, Economia o altre discipline scientifiche. TOEFL, TOEIC, IELTS o equivalente.
CV or resume in English
Cover letter in English
Copies of degrees and academic transcripts
Copy of English certificate (TOEFL, TOEIC or equivalent) for non-native speakers
Application fee of €100
One reference letter
Sbocchi professionali
figure professionali che uniscano le diverse competenze tecniche e gestionali necessarie ad operare oggi nel settore del lusso
Articolazione del corso
Primo Semestre (Neoma Business School, Reims, France)
General management and organization;
Introduction to International Luxury Management
Luxury Market Overview
Understanding Luxury Consumers
Marketing for Luxury Brands and Products
Brand Management
Brand Value
Human Relation and Value
Secondo Semestre (MIP Politecnico di Milano)
Digital Communication
Product & Collection Design
Operations & Quality Management
Supply Chain Management & Purchasing
Channel Management and Retail & Sales Management
Communication & Promotion