Titolo del corso: Laurea in Fashion Marketing and Communication

Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

Euro 12.000

Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-marketing-communications/

Obiettivi

Un percorso di studi multidisciplinare, completo, aggiornato, professionalizzante, in italiano e con forte vocazione internazionale, atto a favorire un inserimento immediato nel mondo del lavoro a partire da diversi ambiti d’interesse come sviluppo prodotto, gestione d’impresa, tendenze di mercato e comunicazione della marca, sempre interconnessi nella pratica della moda contemporanea.

Tematiche e contenuti

Fashion Marketing & Communications fornisce già al primo anno tutte le basi culturali, compreso un corso di Inglese per la Moda, e gli strumenti di management che poi sono sviluppati in modo intensivo al secondo e terzo anno. La preparazione al lavoro diviene evidente nel progetto finale, dove si devono saper scegliere strategie e linguaggi adatti al caso reale e specifico assegnato.

Il corso dà diritto di accesso all’immensa biblioteca di Polimoda ma i docenti di ruolo, tutti provenienti dall’industria, insegnano materiali da essi preparati, spesso inediti. Inoltre, una volta al mese, visionari ed esperti del settore sono ospiti in aula magna. Durante i tre anni, si fa visita a luoghi di produzione, agenzie, fiere, sfilate, si può partecipare a competizioni e a veri e propri progetti aziendali.

Metodologia didattica

N.D.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

Il corso è aperto a candidati con diploma di scuola secondaria o equivalente. 

Sbocchi professionali

il corso qualifica per posizioni di rilievo in azienda (Marketing Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Product Manager), nella distribuzione (Retail Manager, E-Commerce Manager, Buyer, Visual Merchandiser) e nella comunicazione (Communication Manager, Graphic Designer, Fashion Editor, Blogger, PR, Event Manager, Strategic Planner).

Articolazione del corso

Primo anno
Contemporary Fashion; Trend Forecasting (colori e materiali); Product Management; Fashion Business; Fashion Operations; Fashion English; Graphic Design (photoshop); Fashion Marketing; Fashion Communication.

Secondo anno
Fashion Merchandising; Graphic Design (typography); Product Communication; Industry Project; Business Administration; Consumer Behaviour; Event Management; Fashion Buying & Retail Management; Visual Merchandising.

Terzo anno
E-Commerce; Web Marketing; Account Management; Graphic Design (digital); Advertising; Writing, Blogging & PR; Strategic Planning; Change Management; Brand Management & Communication (book e presentazione).

Durata del corso (mesi)

36

Ore erogate

1800

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi