Titolo del corso: Fashion Communication Management – Master
Ente erogatore: Accademia del lusso
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: http://www.accademiadellusso.com/corsi-di-moda/master/luxury-goods-comunication.asp
Obiettivi
Nei settori della moda e del lusso la comunicazione è una strategia complessa, in quanto deve trasmettere lo spirito e lo stile di vita che il marchio esprime. Il Master in comunicazione e moda intende formare una figura professionale in grado di ricoprire ruoli preposti alla comunicazione istituzionale, nell’ambito di aziende che gestiscono uno o più marchi o di agenzie che operano in outsourcing, a cui sono demandate attività come scrivere i comunicati stampa e i testi per la pubblicità istituzionale, mantenere e sviluppare i contatti con gli organi di informazione, curare le pubbliche relazioni e organizzare eventi. Altre professioni fanno riferimento ad una comunicazione specializzata che viaggia sui media di settore – quali magazine, portali e tv – e ad una comunicazione continua basata sugli eventi speciali e sui personaggi.
Tematiche e contenuti
Made in Italy & luxury goods system
Luxury marketing & licensing
International & fashion markets
Metropolitan languages & trends
Fashion communication & web fashion
Anthropology & sociology of fashion
Fashion journalism & web editing
Styling & shooting
Press office & public relations
Fashion graphic design
Laboratori
Work week
Metodologia didattica
L’Ufficio Placement di Accademia del Lusso è particolarmente attivo nel cercare contatti con importanti aziende del settore, per permettere agli studenti dei Master moda di trovare occasioni di stage.
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
Livello adeguato di lingua inglese
Laurea universitaria triennale (per studenti con titoli di studio non italiani, occorre aver concluso con successo almeno 15 anni complessivi di carriera scolastica ed universitaria)
Sbocchi professionali
Fashion Communication Manager, Events Manager, Public Relations Manager, Press Office Manager, Fashion Editor, Strategic Planner, Web Content Curator, Digital Strategist, Fashion & Celebrity Stylist, Research Consultant, Image Consultant.