Titolo del corso: Master breve in Fashion & Luxury Goods Management
Ente erogatore: European School of Economics
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Toscana
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: • tassa di registrazione di € 50.00 non rimborsabile
Sito web del corso: http://www.uniese.it/corsi-brevi-ese/fashion-and-luxury-goods-management/
Obiettivi
L’industria della moda rappresenta un settore complesso, competitivo ed in continua crescita. A colui che vuole diventare leader in questo settore in così rapida evoluzione, vengono richieste doti individuali di creatività e management, abilità strategiche, di comunicazione ma soprattutto la capacità di risolvere prontamente i problemi.
Lo scopo principale del corso breve in Fashion & Luxury Goods Management organizzato presso la European School of Economics è fornire un’istruzione focalizzata e orientata verso gli aspetti specifici delle materie legate alla moda e al lusso, tra cui fashion research, marketing, trend forecasting, luxury goods management, brand management e retail management. Gli studenti avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i professionisti del settore, ricevendo così dalle testimonianze sul campo un bagaglio inestimabile di tutte le competenze necessarie in questo settore produttivo importantissimo per l’Italia. Il corso breve consentirà agli studenti di sviluppare un curriculum competitivo nel settore della moda, permettendo loro di diventare gli innovatori della moda di domani.
Tematiche e contenuti
Materie del corso*:
• Luxury Brands Management
• Fashion Research, Marketing and Trend Forecasting
• Buying and Merchandising
• Retail Management
• Consumer Behavior
Metodologia didattica
Il Corso verrà offerto in lingua Inglese
Internship Programme (facoltativo): A completamento del corso, gli studenti avranno la possibilità di completare il loro percorso con uno stage aziendale (facoltativo) della durata di 3 mesi. Gli studenti verranno sottoposti ad una valutazione da parte della responsabile del dipartimento Placement, che determinerà la loro idoneità. L’ufficio Placement assisterà gli studenti idonei ad ottenere uno stage in linea con il loro profilo e obiettivi professionali.
Verifica degli apprendimenti
Valutazione a metà corso (30%)
Valutazione finale (70%)
(Gli studenti devono partecipare almeno all’80% delle lezioni per poter essere ammessi agli esami finali e ottenere il diploma).
Requisiti in entrata
Laurea
Sbocchi professionali
Opportunità di Carriera: Questo corso è rivolto agli studenti interessati a una carriera nel mondo della moda e dei beni di lusso. A conclusione del corso, i partecipanti saranno pronti per lavorare negli show rooms, riviste di moda, uffici stampa, agenzie di moda o come professionisti freelance per agenzie di moda. Le conoscenze nel settore del lusso all’interno di questo corso forniscono agli studenti una conoscenza concreta e reale di una vasta gamma di beni e servizi, come gioiellerie, hotel, servizi di concierge, agenzie immobiliari, etc.