Titolo del corso: Master di I Livello in Fashion Jewelry
Ente erogatore: Accademia Costume & Moda
Comparto: Moda
Canale formativo: Master
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Comune: Roma
Modalità di finanziamento: N.D.
Sito web del corso: https://www.accademiacostumeemoda.it/offerta-formativa/master-fashion-jewelry/
Obiettivi
Il Master di I Livello in Fashion Jewelry, coordinato da Marina Valli, è in partnership con il Polo Orafo Romano. Il percorso di studi, intende fornire agli studenti le conoscenze concettuali e le competenze tecniche e gli strumenti necessari per comprendere i nuovi linguaggi e le nuove tendenze del settore del bijou e del gioiello.
Il Master è in partnership con il POLO ORAFO ROMANO: fusione oro, argento e palladio, prototipazione e stampa 3D, Tecnologia Laser (saldatura, marcatura, scavo, incisione, taglio, foratura etc), forniture e laboratori.
I partecipanti avranno la possibilità di acquisire un’esperienza diretta sviluppando progetti e collezioni su brief specifici, analizzando le caratteristiche di eccellenza e di prodotto legate al brand e supportati da professionisti del settore ed in stretta sinergia con le realtà artigianali ed industriali legate alla gioielleria e caratteristica fondamentale del nostro Made in Italy.
Tematiche e contenuti
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
Il Master si rivolge a chi abbia conseguito un Diploma Accademico di I livello (DA1) o una laurea o altro titolo rilasciato in Italia o all’estero riconosciuto idoneo in base all’attuale normativa, e comunque attinente ai contenuti del Master, e che intendano intraprendere un percorso di studi e di carriera nel settore del Fashion Design. Nello specifico:
– Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI
– Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura
– Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura (riceveranno solo un certificato di partecipazione).