Titolo del corso: Master in fashion Marketing & Communication
Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze
Modalità di finanziamento: € 19.000,00
– aufinanziato dagli studenti
Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-marketing-communications-2/
Obiettivi
Un corso analitico per creare il master planner, colui che raccoglie le informazioni dalle diverse fonti, redige il marketing plan e suggerisce le azioni per massimizzare la visibilità di un’azienda. La moda è la più completa espressione della società e comprenderne la complessità è fondamentale per il marketing.
Tematiche e contenuti
Questo corso integra perfettamente le tre parole contenute nel suo titolo, Fashion, Marketing e Communication, in altrettante aree d’insegnamento. Above e below the line, convenzionali o non convenzionali, online o off-line, utilizzando immagini, numeri o parole, l’obiettivo è sempre quello di veicolare unicamente messaggi che siano chiari ed efficaci.
Tenuto da docenti provenienti dal settore e ospiti internazionali, Fashion Marketing & Communication si concretizza in due progetti validi per il portfolio personale: il lancio di una rivista e il lancio di un’azienda sul mercato. Il corso è completato da due momenti esperienziali: le visite a Pitti Uomo e alla Milano Fashion Week.
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
Requisiti in entrata
Il corso è aperto a laureati (o equivalente) in possesso di un titolo accademico valida. Saranno considerati candidati privi di titolo accademico, ma con una significativa esperienza precedente nella moda o di lusso. Scritto e inglese parlato è richiesto.
Sbocchi professionali
SUna carriera come Marketing & Communication Manager, che sia all’interno di un brand, di una rivista cartacea o digitale o di un’agenzia pubblicitaria, richiede un’indole razionale e l’abilità di organizzare una grande quantità di dati, ma anche quel colpo di genio che può fare la differenza, dato che le formule del marketing non sono mai infallibili.
Articolazione del corso
Le tre tematiche Fashion, Marketing e Communication prendono forma nei seguenti corsi:
Contemporary Fashion; Sociology of Imaginary; Fashion Trend Forecasting; Business Intelligence; Fashion Marketing; Digital Marketing & Communication; Fashion Styling; Digital Styling; Strategic Planning & Copywriting; Account Management; Events, PR & Press Office; Media Buying & Planning; Advertising.
Fashion Marketing & Communication si caratterizza per il vasto programma di seminari e guest lectures come: Fashion Writing & Journalism; Editorial Content Management; Fashion Blogging; Web Content Curation; Photography and Video Making; Visual Display; Packaging; Public Speaking Techniques.